sabato 14 giugno 2014

Ecco i vincitori di Biografilm Festival 2014

Sono stati annunciati nella serata di ieri i vincitori del Concorso Internazionale del Biografilm Festival 2014 (di cui si parlerà ancora qui, prossimamente).

Piacevole sorpresa: per l'occasione, Skype ha permesso la consegna virtuale del David di Donatello a Roberto Minervini per il suo Stop the Pounding Heart, vincitore del premio come miglior documentario.
Il regista è infatti impegnato negli Stati Uniti con le riprese del suo prossimo lungometraggio incentrato sulla Louisiana del Nord, dove i fertilizzanti vengono riconvertiti in anfetamine. Insieme alla sua famiglia, sta dunque condividendo vite dure e violente. «Che riempiono e svuotano», ci ha detto dall'armadio dove si è rifugiato per non svegliare suo figlio. Attendiamo il lavoro finito...


Ma ecco i vincitori di Biografilm Festival 2014:

Menzione speciale a The Punk Singer di Sini Anderson (U.S.A., 2013)

Richard Leacock Award a Jalanan di Daniel Ziv (Indonesia, 2013)

Best Life Tales Award a Dangerous Acts - Starring the Unstable Elements of Belarus di Medeleine Sackler (U.S.A./Regno Unito/Bielorussia, 2013)

Best Biografilm Award a Ai Weiwei: The Fake Case (Danimarca/Cina/Regno Unito, 2013) di Andreas Johnsen

Celebration of lives Award a Jimi Hendrix: All Is By My Side (Regno Unito/Irlanda/U.S.A., 2013) di John Ridley


Stasera altro giro di premi, mentre le proiezioni continuano fino al 16 giugno. E dopo il 16 sarà il turno delle repliche. Occhio alla programmazione di Biografilm dunque.


Nessun commento:

Posta un commento